Skip to main content

Finestre in legno

Le finestre in legno rappresentano una scelta raffinata e naturale per chi desidera comfort, isolamento e design senza tempo. Realizzate con materiali selezionati e tecnologie avanzate, garantiscono eccellenti prestazioni termiche e acustiche, oltre a grande stabilità e durata. Disponibili in diverse versioni e finiture, si adattano con eleganza sia agli ambienti moderni che a quelli più tradizionali, valorizzando ogni spazio con calore e autenticità.

Richiedi maggiori informazioni

Naturo 68 ALU

Le finestre in legno Naturo 68 offrono una ricchezza di soluzioni e una varietà di forme realizzate con materie prime naturali. Sono destinate all’investitore consapevole che cerca soluzioni moderne che permettano di godere della bellezza naturale.

I profili sono costruiti con tre strati di legno appositamente preparato, il che garantisce ottimi parametri statici. Il metodo di preparazione delle materie prime ne garantisce la durata e un’ampia selezione di opzioni di finitura lo rende una proposta estremamente versatile.

  • Uw per Ug = 1: 1,2
  • Uw per Ug = 0,8: 1,07
  • Guarnizioni: 2
  • Strati di legno: 3
Scheda tecnicaRichiedi maggiori informazioni
Profondità d’installazione di 68 mm
Pacchetti di vetri con spessore fino a 32 mm
3 strati di legno incollato
Verniciatura a 4 strati
Tipi di legno: pino, abete rosso, meranti, quercia
Tipi di finitura del legno: colori dalla gamma di vernici, colori dalla gamma RAL, vernice trasparente, impregnante trasparente, legno grezzo
Profondità d’installazione di 80 mm
Pacchetti di vetri con spessore da 35 mm a 51 mm
Da 3 a 4 strati di legno lamellare incollato
Tipi di legno: pino, abete rosso, meranti, quercia
Tipi di finitura del legno: colori dalla gamma di vernici, colori dalla gamma RAL, vernice trasparente, impregnante trasparente, legno grezzo

Naturo 80 ALU

Naturo 80 ALU è un sistema di finestre in legno che sta guadagnando sempre più popolarità, soprattutto negli spazi urbani. Uno dei suoi grandi vantaggi è il rivestimento in alluminio, che lo fa apparire dall’esterno come una finestra in alluminio.

Ciò consente agli edifici per uffici e ai complessi residenziali di adattarsi perfettamente alla tendenza delle facciate minimaliste, comunemente presenti nei centri delle grandi città.

  • Uw per Ug = 0,5: 0,82
  • Guarnizioni: 3
  • Strati di legno: 3-4
  • Rivestimento con la vernice: 4 strati
Scheda tecnicaRichiedi maggiori informazioni

IV 78 Ecoplus A

Il sistema IV 78 Ecoplus è un profilo moderno con la profondità di 78 mm. Disponibile in due varianti: con gocciolatoio in alluminio e con gocciolatoio in legno. Le finestre Ecoplus con gocciolatoio in alluminio sono dotate di serie di 3 guarnizioni tra telaio e anta, cosa rara per le finestre con uno spessore di 78 mm.

Grazie all’utilizzo di un nuovo gocciolatoio rivisitato, tripla guarnizione e un coprifermavetro esterno, le finestre Ecoplus si distinguono per l’elevata tenuta e i buoni parametri termici. Il design attuale (spigoli vivi) e una struttura stabile sono ulteriori vantaggi di questo sistema.

  • Permeabilità all’aria: Classe 4
  • Tenuta all’acqua: Classe 3A
  • Resistenza al vento: Classe C2
  • Guarnizioni: 3
Scheda tecnicaRichiedi maggiori informazioni
Legno lamellare di pino fingerjoint pino selezionato senza giunture, mogano meranti, rovere, larice ed altri su richiesta.
Coefficiente di trasmittanza termica 0,89 W/m2K
Vetrocamera, coefficiente Ug 42mm (4-14-4-14-33.1), Ug = 0,6 W/m2K 42mm (33.1-12-4-14-33.1), Ug = 0,7 W/m2K
Ferramenta Roto NT; Siegenia Titan VV
Rifinitura della superfice: vernici trasparenti secondo la cartella colori attuale, vernici coprenti secondo la cartella RAL e NCS.